Corsi Fune 32 ore e utilizzo Dpi di 3° categoria    
HOME
CORSI FUNE
RELAZIONI ARRAMPICATE E ESCURSIONI
FOTO, COMMENTI E FILMATI DEI NOSTRI UTENTI
PARLA CON LA GUIDA - FAQ
CHI SIAMO, SCHEDE DELLE GUIDE
METEO
WEBCAM
RIFUGI
FOTO e FILMATI
LINK
Manuele Panzeri
Sono Manuele Panzeri detto “Panza”.
Sono nato a Lecco nel 1970, e già da piccolo ho cominciato ad andare in montagna e a sciare, seguendo mio padre, anche lui guida alpina.
All’età di 14 anni, ho cominciato a sperimentare l’arrampicata e le ferrate con i miei amici, di nascosto dai miei genitori, “rubando” imbragature e moschettoni a papà Ernesto.Ho iniziato sulle montagne di casa nostra la mia esperienza alpinistica, per poi continuare tra Dolomiti, Val Masino e un po’ ovunque dove il cuore mi portava.
Faccio parte del gruppo alpinistico “Gamma” di Lecco dal 1987, ed entro a far parte come volontario del soccorso alpino nel 1990. Divento guida alpina nel 2010.
Chi mi conosce, sa bene che non sono bravo né a scrivere, né ad usare le parole, per questo mi risulta più facile usare le parole di altri per sintetizzare il mio pensiero.
“La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti:per coloro che desiderano riposo nella quiete, come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte” (Guido Rey)
Ecco perché mi piace scalare, camminare, sciare, mi piace godermi le salite d’alta montagna, come qualche tiro in falesia al sole .Mi diverto sulle cascate di ghiaccio ma anche discenderle in estate con muta, casco ed imbrago.
La natura riesce sempre a stupirmi, ovunque io sia.
Tutto questo mi appassiona, mi diverte e mi fa star bene.
ALPINISMO INVERNALE
ARRAMPICATA
CANYONING
CASCATE DI GHIACCIO
FREERIDE
RACCHETTE DA NEVE
SCIALPINISMO
TREKKING
VIAGGI
VIE FERRATE
AREA RISERVATA
Scuola Italiana di Alpinismo Scialpinismo ed Arrampicata
di Lecco Valsassina Orobie - Località  Cantaliberti, Introbio (LC)
Tel. 3356049823 - info@casadelleguide.it
Progetto e sviluppo ML INFORMATICA s.r.l.